Bruciore coscia sinistra e mal di schiena?

Salve, da qualche settimana quando sono in piedi e metto tutto il peso sulla gamba sinistra oppure quando sono a letto e distendo la gamba ho un bruciore, formicolio e come se si addormentasse nella zona della coscia sinistra appena sopra il ginocchio, solo la parte bassa della coscia, no la parte alta, e per far passare il fastidio devo piegare la gamba in alto qualche secondo.
Inoltre da più di un mese ho mal di schiena nella parte sinistra zona lombare, soprattutto quando da seduto mi alzo per camminare, inizialmente ho difficoltà a camminare e per alcuni giorni se facevo movimenti strani con la schiena avevo delle fitte di dolore sempre nella zona lombare sinistra.
E' tutto collegato?
Poi con la quarantena sembra che il mal di schiena lombare sia aumentato, perchè prima era leggero, forse il poco movimento.
Il mal di schiena lombare sarà venuto forse perchè ho fatto allenamento senza riscaldarmi oppure ho preso qualche peso sempre a freddo oppure ho dormito male, ho tenuto una posizione male da seduto sulla sedia.

Devo dire che mesi fa il mal di schiena lombare era sulla parte destra ma non era cosi ed è durato poco, dopo si è spostato sulla sinistra.

Cosa posso fare?
E' qualcosa di grave?
Consigliate qualche esercizio da fare a casa?
Passa tutto da solo?
Che tipo di visita fa l'ortopedico in questo caso?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

al momento ha una sintomatologia acuta da lombosciatalgia, quindi i dolori sono connessi (arto inferiore e schiena). Occorre innanzitutto trattare dolore e contrattura con iniezioni ed eventualmente cortisone se persistesse o fosse refrattario alla terapia sopra esposta. Poi eseguire un RMN rachide per valutare presenza di ernie a livello L5-S1 ed infine capire se vi è indicazione all'intervento chirurgico se i deficit nervosi persistessero.
Le suggerisco caldamente di farsi visitare anche solo per farsi prescrivere una terapia adeguata.

Cordiali Saluti
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie