Pallina dorso piede

Buon giorno,
Da qualche giorno ho notato sul dorso del piede sinistro una pallina piccola (un pisello nemmeno) , immobile e molto dura.
L ho notata perché avevo male in quella zona.
Se la schiaccio o tocco fa leggermente male.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Cara utente, probabilmente si tratta di una cisti sinoviale o nel contesto della guaina dei tendini estensori delle dita. Tendenzialmente dovrebbe essere una cosa benigna, per fugare ogni dubbio sarebbe consigliabile un'ecografia .

Buona giornata,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Mercoledi vado dal mio medico e la faro vedere.
Sono un pi preoccupata ho paura possa essere tumorale perché è immobile
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Non credo avrà problemi a farle richiesta di una semplice ecografia per fugare ogni dubbio
[#4]
dopo
Utente
No certo.
Un ultima domanda, l immobilita è il dolore sono segnali negativi?
[#5]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Non sempre, se la neoformazione è nel contesto della guaina degli estensori alla non si muoverà e farà male, quindi difficile da dedurre solo da quello

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Salve, sono stata dal mio medico il quale ha detto che la pallina è un lipoma. Online però leggo che il lipoma è molle e mobile.. mentre la mia pallina è durissima e fissa, pare ancorata a qualche struttura sottostante. Sono ancora più preoccupata