Scoliosi e fianchi asimmetrici

Salve! Ho 21 anni e ormai da anni ho scoperto di avere una scoliosi che mi porta ad avere un fianco diverso dall'altro.
La gente mi dice che non si nota se non mi guardano attentamente ma io mi sento a disagio con me stessa e vorrei riuscire a mascherare o risolvere il problema il più possibile.
Ho fatto caso che se sollevo la gamba opposta al fianco "diverso" di qualche millimetro, i due fianchi diventano uguali.
Se facessi una visita ortopedica nella mia zona, il medico potrebbe prescrivermi dei plantari?
Ovviamente mi affido anche alla palestra per mettere massa muscolare di modo da poter rendere il fianco meno visibile possibile.
Volevo chiedere un parere a voi prima di andare a spendere 70/100 euro per una visita in cui mi dicono che non é possibile farmi fare i plantari su misura e quindi andare in palestra é l'unica soluzione.
In questo modo spenderei soldi inutilmente! Grazie...
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Gentilissima, faccia una radiografia della colonna in toto in ortostatismo su carta quadrettata. Ciò ci aiuterà a capire se è una scoliosi o una eterometria degli arti inferiori.
Mi faccia sapere appena ha il referto.
Buona giornata

Dr. Francesco Chiaravalloti