Tumefazione interno gomito sx

Salve, sono Valeria e ho 37 anni.
Da qualche mese ho una tumefazione e dolore più che altro al tatto, all’interno del gomito, diciamo nella parte laterale della piega.
Scusate il mio linguaggio ma non so come spiegarlo meglio.
Ho fatto dei raggi da cui non è emerso nulla se non che ho una piccola esostosi ma più sopra di dove ho il problema.
Ho fatto anche un’ecografia ed il risultato è questo: Segni di flogosi a livello dell’articolazione onero-ulnare con scarso versamento articolare.
Sfumata ipoecogenicità del legamento collaterale ulnare.
Sfumato scompaginamento delle miofibrille della porzione preinserzionale prossimale dei muscoli flessori delle dita.
Assenza di LOS.
Vorrei chiedere, cosa significa?
Purtroppo le visite ortopediche non sono ancora operative nella mia città a causa covid.
Il mio medico di base dice che è un’infiammazione ma non sa dirmi cosa possa averla scatenata e mi ha dato il Tauxib 60mg una compressa al giorno dice per 20 giorni.
Sinceramente non sono convinta visto che non conosco la causa dell’infiammazione.
A volte sento anche formicolio alle ultime due dita della mano e crampi molto forti al palmo.
Altra cosa, ho da circa 7 mesi una febbricola che non passa (37/37.5), ho avuto un ricovero, ho fatto accertamenti ma non si capisce ancora l’origine.
Possono essere le due cose correlate?
Grazie anticipatamente ai medici che risponderanno.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

va verificato se si tratta di una epitrocleite, mediante una visita diretta.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore, per aver tempestivamente risposto. Non mi resta che aspettare la riapertura del reparto di ortopedia. Nel frattempo c’è qualcosa che posso fare per attenuare il gonfiore o alleviare il fastidio? Grazie.
Buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Usare pomate, gel, schiuma antiinfiammatoria locale.