Caduta di bicicletta e febbre

Buonasera,
mio fratello lunedì mattina è caduto di bicicletta riportando la frattura scomposta del polso e alcuni traumi contusivi con annesse abrasioni.

Da ieri presenta febbre, all'inizio 37.1 ora 37.6.

Da cosa può essere dovuto?

Ho paura possa esserci un'infezione.

Grazie mille in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente ,

le ipotesi sono due.
Un infezione, ma devono esserci almeno delle ferite di rilievo, oppure un ematoma (livido) che si sta riassorbendo (soprattutto in virtù della frattura che scatena un risposta infiammatoria).
In ultima ipotesi un qualcosa che si è sovrapposto per casualità alla frattura es. raffreddore.
La temperatura non mi sembra altissima direi quindi che può stare sereno. Nel caso permanesse invece sarebbe il caso di farsi vedere in pronto soccorso.

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata

Lui è ricoverato in reparto in attesa di essere operato
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Abbiate pazienza, se siete in ospedale sarete sicuramente sotto controllo di persone esperte. In bocca al lupo per l'intervento.