Frattura scafoide mano dx

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni, ho una vita molto attiva, vado in moto, pratico sport, MTB, atletica pesi ecc.
e svolgo un lavoro manuale.
in seguito a caduta accidentale mi sono recato al p.
s. (insospettito dal gonfiore e dolore del polso) eseguito esami ed il risultato è stato frattura chiusa dello scafoide carpale dx.
Sono stato ingessato (avambraccio, prima del gomito e pollice incluso) e mi è stato detto che potrebbero volerci 40gg o anche 2 o 3 mesi prima di togliere il gesso.

Al momento mi stanno sorgendo dei dubbi... È meglio eseguire un operazione subito (visto anche il tipo di vita) ?
Perché in p.
s. e in successiva visita ortopedica di controllo non mi è stata suggerita anche questa opzione?

Premetto che ho già avuto altri traumi ai polsi, nei mesi ed anni passati, sempre in seguito a cadute in moto e bici ma con dolore risolto in qualche giorno e quindi mai esaminati.

Inoltre, eventualmente, è consigliato eseguire magnetoterapia con il gesso?
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

la magneto terapia glie la consiglierei (se non ha problemi economici). Per quanto riguarda l'indicazione chirurgica va capito come fosse la frattura...localizzazione, scomposizione, etc...le fratture di scafoide sono difficili sia da guarire che da trattare chirurgicamente e non.
Non sapendo questi dettagli bisogna fidarsi dei colleghi che hanno fatto diagnosi.

I miei migliori auguri
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie