Ho un grave problema di scapola alata e non riesco a risolverlo con rinforzo muscolatura

La contatto in quanto soffro di questo disturbo ormai da 5 anni in maniera sempre più grave.
In particolare il tutto è iniziato con un evento traumatico che ha portato la spalla sinistra a subire una sublussazione (anteriore).
Ho cerato di curare tramite fisioterapia e palestra.
In particolare mi è stato consigliato di annullare gli allenamenti sul pettorale (dato che era molto forte) e di concentrarmi sul dorsale.
Il risultato è stato che ho progressivamente corretto la spalla sinistra ma mi son trovato ad avere il problema di scapola alata sulla spalla destra che non ha mia subito traumi ed era sanissima!! ! Ho provato di tutto e son disperato anche perchè la mia instabilità e davvero limitante e dolorosa.

Lei ha qualche consiglio?
sarebbe il caso di farsi vedere da uno specialista ortopedico?
[#1]
Prof. Vittorio Gianni Zaffarana Ortopedico 27 5
Da come la descrive la scapola alata, cioe’ una scapola che risulta sollevata realmente sul piano costale, specie se si evidenzia a braccia tese in avanti e, soprattutto, dopo un trauma potrebbe far pensare ad un interessamento del nervo toracico lungo
Se realmente la scapola e’ in queste condizioni deve fare una elettromiografia nel territorio del nervo toracico lungo e poi consultare un ortopedico

Prof. Vittorio Gianni Zaffarana