Referto risonanza

Salve! ho eseguito una RISONANZA MAGNETICA CAVIGLIA/ARTICOLAZIONE TIBIO TARSICA DESTRA
Esame RM eseguito con apparecchiatura a basso campo per lo studio della caviglia con sequenze SE T1, TSE T2, GE- STIR orientate secondo piani assiali, sagittali e coronali.

La documentazione iconografica completa viene fornita su supporto digitale.

Alterato segnale a livello del PAA che presenta soluzione di continuo.
Non evidenti lesioni dei tendini peronieri.

Presenza di versamento articolare.

Apparentemente nella norma il tendine di Achille.

Modesta e diffusa alterazione di segnale a livello dell'astragalo a tipo edema osseo.
Os trigonum.
Volevo capire se c’è qualcosa di lesionato e cosa devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Cara utente,

il legamento peroneo astragalico anteriore è lesionato, ma quello che mi preoccupa è l'edema dell'astragalo, andrebbe capito perchè è "edematoso"...sovraccarico?lesione della cartilagine? algodistrofia?....sono possibilità che andrebbero escluse o chiarite.
Il referto purtroppo descrive ma non permette di capire il quanto sia diffuso l'edema.
Per ora le suggerisco di evitare sport, sovraccarichi e di iniziare una terapia fisica tipo magnetoterapia.

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie