Menisco e sport

Buongiorno, ho 43 e corro con costanza.
Negli ultimi 3 mesi ho corso tutti i giorni 8 km al giorno, prima sul tapis roulant durante il lockdown poi in strada.
Una settimana fa dopo la corsa ho avvertito un leggero dolore al ginocchio, ho messo sopra Voltaren ed è passato sono quindi andata in bicicletta.
La mattina dopo avevo del dolore ma stupidamente ho corso 8 km e il pomeriggio facevo fatica a camminare.
Ora sono a riposo da 5 giorni e il dolore è passato, quasi non nessun fastidio.
Quando posso provare a correre?
Se fosse confermata una lesione al menisco, quale attività sportiva potrei comunque fare?
La corsa è esclusa?
Camminare, nuotare e bicicletta?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Cara utente,
le risponde per punti:

Quando posso provare a correre?

appena il dolore sparisce e dopo un'intensa sessione di stratching dei flessori e del quadricipite

Se fosse confermata una lesione al menisco, quale attività sportiva potrei comunque fare?

Cyclette e nuoto, vanno benissimo, invece la corsa sarebbe da evitare

La corsa è esclusa?

Glie la sconsiglio caldamente in quanto sovraccarica molto le strutture meniscali

Camminare, nuotare e bicicletta?

Le ultime due sì, camminare meno

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie