Ortopedico

Buongiorno, ho 46 anni, ho praticato sempre sport ma sono circa 7 mesi che soffro di mal di schiena e dolori muscolari ovunque, ho effettuato 3 risonanze bacino, lombosacrale e per ultimo il lato superiore della schiena evidenziando infiammazioni al lombosacrale e pubalgia al bacino.
Sono stato dal posturologo, ortopedico, gastroenterologo e per ultimo reumatologo il quale mi ha prescritto tanti esami del sangue compreso HLA B27 oltre a tutti gli esami reumatici ma fortunatamente negativi.
Il reumatologo passa la palla a ortopedico il quale mi degli esercizi da fare ma la situazione resta invariata.
Il problema sorge di notte e soprattutto la mattina quando mi sveglio sono a pezzi.
Non so più cosa fare.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

in assenza di cause organiche significative le suggerisco un approccio più multidisciplinare basato sulla psicoterapia.
Questa viene usata attualmente in Francia come parte integrante della terapia nel trattamento del dolore cronico lombare e numerosi studi ne supportano l'evidenza:
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/17062436/
Potrebbe essere un modo per risolvere questo problema che influisce negativamente sulla sua qualità di vita.

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie