Dolore da capire

Dottore salve.
Vorrei cercare di spiegarle il mio dolore.
Circa un mese fa ho avuto un influenza che mi ha tenuta a letto 3 giorni, dopodiché appena alzata fino ad oggi avverto un dolore zona lombare in basso lato destro SOLO quando Mi piego o mi abbasso e nel momento in cui mi alzo ho questa fitta che riflette anche al fianco destro avanti.
Mi preoccupo perché non capisco.
Ho sofferto un passato di sciatalgia e attualmente soffro di cervicalgia e contrazione trapezio.
Ma questo dolore mi innervosisce perché non so.
Cosa possa essere... Soprattutto perché scusi se lo ripeto ma mi prende amche fianco destro avanti.
mi può dare un consiglio se posso fare qualcosa Grazie mille
[#1]
Prof. Vittorio Gianni Zaffarana Ortopedico 27 5
Cosi’ come lo descrive sembrerebbe un dolore proveniente dalla colonna lombare
Il fatto che si irradi di lato e anteriormente puo’ derivare da una discopatia fra l3l4l5 quindi possibile soprattutto se , come dice, In passato ha gia’ sofferto di dolori provenienti dalla colonna vertebrale
Si faccia visitare da un ortopedico che le sapra’ indicare il percorso giusto

Prof. Vittorio Gianni Zaffarana

[#2]
dopo
Utente
Dottore salve. L' ortopedico mi ha chiesto di fare una radiografia della colonna e bacino sotto carico. Lunedì prenoterò. Spero non sia nulla di grave
Tutte le mattine quando mi alzo dal letto sento proprio male in tutta la fascia bassa.
Le auguro un buon sabato
[#3]
Prof. Vittorio Gianni Zaffarana Ortopedico 27 5
Avendo gia’ sofferto di sciatalgie e’ evidente che lei ha un problema di colonna che cosi’ non posso certo definire ( discopatia ? Canale stretto ? Ecc)
Il fatto che il dolore si irradi anteriormente non e’ ne strano ne’ particolare ma deriva dal fatto che la sofferenza della colonna e’ nella parte lombare alta
Se bassa ad es l4 l5 s1 viene intetessato lo sciatico o il femorale ma se piu’ alta interessa nervi posti in sede diversa
Consigliare farmaci senza fare una diagnosi e’ sbagliato e scorretto oltre che pericoloso
Consulti un ortopedico o un neurochirurgo che la visiti e le richieda gli accertamenti piu’ adatti