Buongiorno, avverto dolori e qualche scricchiolio intorno alle rotule

Sono un uomo di 47 anni.
Risultato delle ragiografie: asperità artrosiche delle eminenze intercondiloidee tibiali senza modificazioni di ampiezza delle rime articolari femoro-tibiali.
Regolari i rapporti femoro-rotulei.
Trofismo osseo conservato da entrambi i lati.
Il fisiatra mi ha detto che le articolazioni sono sane e che necessito solo di un programma di rinforzo muscolare.
Vorrei sapere se condividete tale diagnosi.
Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Basandosi sulla radiografia il ginocchio è nella norma. Se ha dolore cronico dovrebbe fare una risonanza per valutare meglio la cartilagine e i menischi. Concordo col suggerimento del collega per quando riguarda il rinforzo muscolare. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva, sono maggiormente rassicurato. Cercherò di approfondire il problema.