Dolore al ginocchio e lesione crociato

Buonasera, qualche giorno fa ho preso una storta e il ginocchio mi é uscito.

Ho fatto una risonanza é risultata: un alterazione traumatico degenerativa di entrambi i corni posteriori meniscali, si osserva inoltre parziale estrusione periferica della fibrocartilagine meniscale.

Lesione al tetto del legamento crociato anteriore, di cui si apprezza solo un frustolo nella gola.

Ispessimento ed iperintensitá di segnale del legamento collaterale mediale alla sua inserzione prossimale per distrazione legamentosa.
Abbondante versamento articolare area di sofferenza ischemica subcondrale nella superficie di carico del condilo femorale laterale.
A breve andró dall’ ortopedico, ma intanto volevo sapere se secondo voi sará necessario un intervento per sistemare la situazione?
comunque con il passare dei giorni la situazione sta miglionando anche il gonfiore é minore.
Grazie a chi vorrá rispondermi.
[#1]
Prof. Vittorio Gianni Zaffarana Ortopedico 27 5
Fa bene ad andare dall'ortopedico, salvo condizioni partivcolari ( età, condizione del ginocchio ecc) il crociato deve essere ricostruito, pena la instabilità cronica, il danno meniscale ulteriore, ed i danni alle cartilagini

Prof. Vittorio Gianni Zaffarana