Nervo accavallato

Gentilissimi,
da qualche settimana ho un forte dolore alla spalla sinistra derivante da un nervo accavallato, almeno credo poiché mi è capitato altre volte.
Ho trent'anni e ho problemi di postura, mi rendo conto che facendo un lavoro di ufficio tendo ad appoggiarmi spesso facendo leva sul gomito sinistro.
Il dolore si irradia dalla cervicale fino alle spalle, lo avverto maggiormente da sdraiata e quando appoggio la schiena, ma adesso sta diventando insopportabile anche all'impiedi.
In questo periodo di Covid19 ho dovuto temporeggiare nel rivolgermi ad uno specialista.
Volevo chiedervi è possibile che questo dolore mi faccia mancare anche il fiato a volte?
A quale specialista dovrei rivolgermi ortopedico, fisioterapista o possono esserci altre implicazioni in correlazione a questo disturbo?
Perché la mancanza di fiato mi preoccupa un po'.

Vi ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Alfonso Massimiliano Cassarino Ortopedico 17 2
Salve signora, voglio sfatare un mito: i nervi non si accavallano! . premesso che ovviamente non possiamo fare diagnosi via forum, considerata l eta, mi viene facile pensare che possa essere un problema cervicalgico, magari proprio legato agli atteggiamenti da lei descritti...
se non migliora a breve credo debba consultare un ortopedico, un fisiatra o un fisioterapista. saluti!