Bruciore ginocchio dx

Buonasera ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Ho da circa 6/7 mesi un dolore urente al ginocchio sx nello specifico Il dolore è evidente se sfioro la zona interessata o ancor più se ho anche le lenzuola poggiate sopra...certe notti è così insopportabile che debbo scoprirlo.
Devo evitare di stare in ginocchio però tranquillamente vado a camminare facendo 8 km di camminata veloce alternata a corsetta senza che mi dia fastidio.
Non so come gestire la situazione.
Resto in attesa di un gentile riscontro
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, per escludere che si tratti di una infiammazione dei tessuti locali è necessario verificare se al dolore non si associ anche arrossamento, gonfiore ed aumento della temperatura locale. Se non sono presenti questi sintomi di accompagnamento, potrebbe trattarsi di una ipersensibilità delle terminazioni nervose che raccolgono la sensibilità di quella zona. Questa possibilità farebbe pensare ad una irritazione nervosa localizzata. Se non ha già assunto dei neurotrofici o antidolorifici locali, ne parli con il suo medico di famiglia ma, se non trae beneficio, sarebbe necessaria una visita specialistica ortopedica o neurologica. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi