Dolore ginocchio laterale interno

Buongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni, non pratico sport a livello agonistico, ma mi mantengo attiva con camminate e palestra, è già la terza volta che si ripresenta un dolore non particolarmente intenso ma che aumenta notevolmente al tatto in un punto preciso del ginocchio destro mediale.
Il dolore si irradia lungo la tibia, e leggermente verso la coscia.

Può trattarsi di infiammazione?
O di una lesione specifica?

La prima volta l ho associato all uso di un paio di scarpe da ginnastica usurate, le altre volte apparentemente senza evento traumatico.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Chiazzolla Ortopedico, Medico dello sport 67 2
Buongiorno,
Ovviamente é molto difficile porre diagnosi senza una visita, sopratutto in questo caso dove non abbiamo nemmeno una indagine strumentale che ci possa aiutare. In ogni caso, con dietando l’età e la manifestazione del dolore mi sento di ipotizzare che si possa trattare di una infiammazione, probabilmente alla zampa d’oca, ovvero ai tendini adduttori del ginocchio , da probabile uso di scarpe non corrette,in questo caso stia a riposo, elimini quella tipologia di scarpe e veda un po’ come procede con il dolore, in caso di persistenza mi sento di consigliarle una ecografia e successivamente una visita ortopedica. Cordiali saluti

Dr. Francesco Chiazzolla