è possibile che il medico rifiuti di prescrivere l'eparina?

Mi son fratturata il malleolo Tib dx ed ho il gesso dal 7 maggio.
Non mi sono accorta che le punture di eparina fossero finite e ieri non l'ho fatta.
Oggi le ho acquistate poiché il medico di base non faceva studio, pagandole.
Possibile che il medico di base non mi prescriva le eparine non rimborsandole?
Faccio inhixia 4000
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Buonasera,

mi sembra strano che il suo medico di base si opponga alla richiesta di prescrivere un medicinale consigliato da un collega. Anche il farmaco da lei menzionato è prescrivibile su ricetta rossa, probabilmente dovrà pagare un ticket ma non il prezzo "pieno".
Spero risolva questo problema e si focalizzi sulla guarigione della sua caviglia.

Un saluto,
DT

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
Ieri ho tolto il gesso e non mi è stata data la fisioterapia perché la caviglia ha una discreta mobilità e non è molto gonfia. Il mio problema è che nella deambulazione parziale sento delle fitte sotto al piede come se fossero scariche elettriche. Inoltre avverto debolezza e non riesco ancora a fare le scale perché provo dolore.
Sento come se la mia gamba fosse debole ed i dolori sono veramente fastidiosi, soprattutto nella piegatura superiore della caviglia e sotto al malleolo esterno (quello non fratturato). Tali dolori sono normali? Per quanto riguarda le scale, perché non riesco a salire? Quando salgo le scale lascio il piede malato dietro e porto in avanti quello sano, ma così il peso lasciato su quello malato è eccessivo e non riesco a sopportarlo. Come posso fare? Il dolore migliorerà tra qualche giorno?
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Cara, ciò che riferisce è perfettamente normale, il lavoro vero inzia dopo la rimozione del Gesso. Per ora si aiuti con una stampella se necessario e si affidi ad un fisioterapista se non riesce a lavorare autonomamente. Bisogna armarsi di pazienza e metterci impegno, sarà il momento più duro ma passerà.

Un saluto
DT
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la cortese risposta. Il dolore oggi è peggiorato, però le scariche elettriche son scomparse. Oggi ho camminato un po' di più, sento del dolore al tallone, mentre è diminuito al malleolo...
Spero che sia normale e che il dolore vada sparendo pian piano!