LCA INVETERATA

Buongiorno, ho subito un intervento in data 10 giugno di meniscectomia parziale del MM in seguito a una distorsione al ginocchio avvenuta in data 15 APRILE (ginocchio già colpito da distorsione 20 anni fa senza nessuna RSM fatta perché poi nel giro di qualche mese si era normalizzato ma è sempre rimasto parecchio instabile e soggetto a distorsioni di lieve entità).
In fase di dimissioni ho notato sulla cartella che è stata evidenziata in sede di intervento una LCA INVETERATA.
La cosa mi ha un po’ lasciato un po’ perplesso perché la RSM aveva evidenziato la lesione a manico di secchio del MM e una distrazione di 1-2 grado del LCM, mentre cito testualmente il LCA risultava regolare per orientamento e segnale.
La mie domande sono quindi queste: possibile che la RSM non abbia rilevato questa lesione inveterata del crociato anteriore?
È piu’ attendibile la RSM o la diagnosi conclusiva post intervento?
Con questa LCA INVETERATA potrei tornare tranquillamente a correre e fare palestra come ho fatto in questi ultimi 20 anni o sarebbe meglio programmare l’intervento per riparare la lesione e non rischiare altre ricadute (ho 49 anni ma sono molto attivo) ?
Grazie mille per le risposte che mi fornirete.
[#1]
Dr. Alessio Biazzo Ortopedico 25 1
Buongiorno bisognerebbe visitarla e capire la stabilità del suo ginocchio

Dr. alessio biazzo