Consulto su dolore metatarso

Buongiorno, vorrei un Vs/ consulto su un dolore al metatarso comparsomi circa 15 giorni fa' e di cui allego l'esito di una ecografia effettuata: "versamento liquido nell'articolazione metatarso-falangea del 1 dito.
Discreta distensione liquida della guaina dei tendini estensori del 1 raggio.
" Avverto un forte bruciore soprattutto la notte ed in misura minore durante la giornata.
Pratico attivita sportiva (tennis) che vorrei riprendere il più celermente possibile in quanto mi da vari benefici a livello psico-fisico.
Che tipo di terapia potrei intraprendere per risolvere velocemente il problema?

Grazie per una cortese risposta.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Oltre al riposo e agli antiinfiammatori, potrebbe fare laerterapia ad alta potenza. Un plantare con scarico della prima metatarsofalangea sarebbe utile. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera. Sto già facendo della laserterapia ad alta potenza, ma i miglioramenti sono molto lenti e continuo ad avvertire bruciore, durante la notte. Applicazioni di ghiaccio e bagni in acqua e sale possono servire?
Grazie per la gentile risposta.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Il ghiaccio va bene che sfiamma. Potrebbe provare a fare anche una infiltrazione di cortisone. Saluti