problemi lca

Salve Dottore,
le scrivo come si legge dal titolo in merito a dei problemi al ginocchio.

a Dicembre 2019 giocando a calcio ho avuto una distorsione al ginocchio, per
circa 2 mesi ho fatto fatica a camminare in maniera normale.

un paio di giorni dopo l'accaduto ho fatto una risonanza magnetica è mi è risultato LCA Esile
dopo 6 mesi circa, non riesco purtroppo a riprendere l'attività calcistica perchè accuso ancora dolore quando faccio alcuni movimenti tipo cambi di direzione.

Ho dunque rifatto una nuova Risonanza e l'esito che mi è risultato è stato: si documenta modica disomogeneità di segnale del LCA, come da esito distrattivo.

adesso chiedo a lei in merito come devo agire in questo caso con il ginocchio, e come posso ritornare a giocare in maniera tranquilla per come facevo prima senza rischiare ulteriori danni.

le porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Dalla risonanza il LCA sembrerebbe rotto per cui dovrebbe fare una visita specialistica per capire se il ginocchio è instabile e quindi la conferma che è rotto. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia