Ho urtato leggermente il mignolo ad uno spigolo,ma ho la fasciatura del medico?

Il mio referto è questo:Frattura diafisiaria della falange distale del V raggio.
Si associa distacco osseo della testa della falange intermedia dello stesso dito.

È accaduto tre giorni fa a causa di una caduta sul pavimento bagnato.

Il medico ha fasciato regolarmente il mignolo al quarto dito ma non ho supporti rigidi.

Muovendomi con difficoltà ho accidentalmente urtato leggermente su un'oggetto fuori posto imprevisto...non avverto particolare dolore ma ho paura di aver fatto qualcosa...
Posso stare stare tranquilla dato che è fasciato?
Mi preoccupa il fatto di non avere un supporto rigido...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il trattamento è corretto. La stabilità è data dalla fasciatura con il dito vicino. Se fosse successo qualcosa avrebbe sentito dolore.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
Mi è stato detto inoltre che se dovessi averne la necessità, per questioni igieniche o di danneggiamento del cerotto, di poter cambiare il bendaggio seguendo le sue istruzioni.

È corretto?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ne è capace, sì. Io non l'ho mai fatto cambiare dal paziente.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD