Protesi anca?

Buongiorno, ho 44 anni e recentemente mi è stato detto di mettere le protesi ad entrambi le anche.
Vorrei provare ad evitare l’intervento anche perché a parte il dolore, mi muovo bene e non zoppico, qualche consiglio?
Nel caso di operazione ho visto che ci sono diverse tecniche Quella del rivestimento sembrerebbe meno invasiva e se non ho capito male, esiste ad oggi un tipo di protesi in titanio e ceramica che potrebbe avere una durata talmente lunga da non dover ripetere un nuovo futuro intervento.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore, l'indicazione a qualsiasi protesi dipende da una valutazione complessa che in parte è clinica e in parte radiologica. Questo è il punto più importante.
Il resto, tipologia della protesi, non influisce sul risultato quanto invece le valutazioni integrate per decidere l'indicazione e il timing.
Cordiali saluti
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante