Posso muovermi con le dovute precauzioni?mignolo fratturato 10gg fa

"Frattura diafisiaria della falange distale del V raggio.
Si associa minuto distacco osseo della testa della falange intermedia dello stesso dito"

Questo è il mio referto di 10 giorni fa.

Dovrei partecipare ad una riunione importante che mi comporta 1h di macchina ma comunque potrei rimanere seduta...
Potrebbe essere rischioso?

Premetto che attualmente sono a riposo con la gamba alzata, il dito mi è stato fasciato e bloccato al 4 dito...
Mi preoccupa il fatto di avere solo una fasciatura e che credo sia presto muoversi.

Il rischio è molto alto?
oppure posso stare tranquilla evitando di scaricare il peso sulla zona interessata?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

tranquilla, la cosa importante è non sollecitare o urtare l'estremità del 5 dito, sede della frattura.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale