Un ernia l4 l5 s1 poi sono andata avanti

buongiorno ho 27 anni e un bambino di 4 anni pultroppo il mio calvario è iniziato con la gravidanza,nell'ultimo mese di gravidanza nn riuscivo quasi piu' ha camminre poi dopo il parto naturale forse lo sforzo sono rimasta a letto x 3 mesi mi sentivo "morta"avevo dei dolori allucinanti dalla schiena alla punta del piede sx ho fatto tremila terapie da un ortopedico di tutto di piu' ma nnt.....mi è stata diagnosticata con rmn un ernia L4 L5 S1 poi sono andata avanti con l'ozonoterapia è sono stata meglio.Due volte l'anno faccio dei cicli di fisioterapia a volte ho ancra dei dolori ma ultimamente al cavo popliteo sempre della gamba sx ho un gonfiore tipo una palla ma con nessun dolore solo fastidio,ho fatto un ecografia ma nn è risultato nnt ed ora faro'un elettromiografia se anche questa risulta nulla che cosa posso fare??ora desidero anche un'altro figlio ma ho una paura tremenda posso avere una gravidanza???con un ernia è neccessario un cesareo??grazie scusate le tropppe domande!!
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

molto spesso una gravidenza puo' essere la causa di un'ernia del disco o per lo meno di una sintomatologia sciatalgica di un'ernia presente in precedenza che puo' aumentare di volume.
Da quanto ho capito la sintomatologia acuta non e' piu' presente.
La tumefazione al cavo popliteo non dovrebbe avere relazione con i sintomi dell'ernia.
Riguardo alle sue domande, difficile darle una risposta senza poter vedere la sua RMN.

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com