Limitazione articolare gomito destro

Buon giorno staff di Medicitalia,
sono un uomo di 33 anni e da circa 13 anni ho una grave limitazione articolare al gomito destro.
A causa di una frattura scomposta all’ ulna, la stessa e’ stata curata tramite un’ incanalazione dal gomito, per poi essere rimossa e definitivamente saldata tramite una piastra.
Dal momento in cui l’ incanalazione e’ stata rimossa, il gomito ha iniziato a perdere progressivamente mobilita’ e ad oggi praticamente in abduzione a braccio alzato parallelo al terreno non riesco a toccarmi il petto; in estenzione con le braccia in avanti, sempre parallele al terreno, il destro va quasi a toccare il sinistro.
Per motivi personali e di risarcimento dell’incidente (mai arrivato), purtroppo sono passati molti anni, ma vorrei comunque provare a riavere il braccio destro il piu’ normale possibile e non dover assomigliare a “Robocop” tutte le volte che faccio dei banali movimenti.
Sapete indirizzarmi presso qualche centro specializzato nell’ortopedia del gomito?
Grazie in anticipo a chiunque vorra’ dedicarmi un po’ del suo tempo.
Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
con la limitazione di non poter visitare ne' il suo gomito per capirne esattamente le limitazioni ne' poter visionare le radiografie, sulla base del racconto posso dirle che sembra effettivamente trattarsi di un caso complesso.
Non e' abitudine dei consulenti del sito MEDICITALIA fornire indirizzi precisi ai pazienti, tuttavia, vista la apparente complessita' del caso la indirizzerei presso la Unita' Operativa di Ortopedia del Policlinico di Modena diretta dal Prof. Luigi Celli.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Dr. Roberto Leo,
La ringrazio sentitamente.
Seguiro' il Suo consiglio.
Buona Pasqua.
Saluti.
M