Delucidazioni referto

Salve ho 42 anni. Dopo dolori al collo per una settimana fove ogni tanto abbassando la testa sentivo formicolio all'indice e medio mano sx ho fatto questa rx, potrei avere delucidazioni sul referto?
è qualcosa di grave e cosa mi consigliate?

RX COLONNA CERVICALE) : (l'esame e' stato eseguito nelle proiezioni standard antero-posteriore e latero-laterale) : Spondilo-unco-artrosi con osteofitosi anteriore e posteriore, osteosclerosi subcondrale delle limitanti somatiche, artrosi interapofisaria; riduzione degli spazi intersomatici da C5 a C7, da discopatia associata.

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza dei segni di artrosi cervicale. È possibile che sia quella la causa del formicolio, per l'irritazione di una radice nervosa da parte di un disco sofferente. Ne parli con il suo medico curante, che deciderà se farsi carico egli stesso di diagnosi e terapia o se inviarLa a visita specialistica ortopedica.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie,dopo 10 gg non ho più sintomi,speriamo non tornino e speriamo eventualmente sia una cosa risolvibile
Grazie ancora!