Lesione al muscolo gemelli polpaccio destro

Da un leggero fastidio, ad una parziale lacerazione del muscolo gemello.
Asse distale 2, 5 cm, asse antero/posteriore 2 cm, spessore 5 mm, settore profondo.
Non evidenti ematomi sopra o sotto fasciali.
Questo il risultato dell'ecografia.

Sono un appassionato di montagna, presumo che il danno sia stato causato dal troppo sforzo.

Mi hanno consigliato almeno un mese di stop da ogni attività fisica che preveda sforzo anche lieve.

Lavoro in piedi tutto il giorno, può compromettere la ripresa, oppure mi è solo preclusa l'attività in montagna?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Dovrebbe evitare di fare sforzi. Stare in piedi non sarebbe indicato. Per il dolore sono utili TECAR e stretching. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia