Frattura iv dito piede: eparina prima di un volo aereo?

Salve, il 25 giugno mi sono rotta un dito "frattura lievemente scomposta diafisaria di F1 del IV dito.
Regolari i rapporti articolari".
Me l'hanno raddrizzato manualmente perché era storto e me l'hanno fasciato insieme alle due dita accanto.
, dovrò tenerlo così per 4 settimane.
Dovendo partire il 30 avevo chiesto se ci fossero precazuioni da prendere e mi avevano consigliato una puntura eparinica in caso di voli aerei.
Alla fine ho rimandato la partenza e partirò l'11 luglio (a 16 gg dalla fasciatura) per un volo di 2 ore ma c'è da dire che starò seduta per molto più tempo dovendo prima raggiungere l'aeroporto in macchina, stazionando all'aeroporto e dopo l'atterraggio mi aspetterà un altra ora di viaggio in macchina.
E' necesario fare una puntura di eparina e in tal caso dove?
Alla pancia?
Il mio medico di famiglia al quale avevo telefonato per la prescrizione mi ha detto che non è necessario, ma io preferirei farla anche se le probabilità di trombosi fossero scarse.
Che cosa mi consigliate?
Preciso che ho 36 anni, non prendo pillola anticoncezionale, ma ho capillari abbastanza evidenti nelle gambe e a volte mi si gonfia una vena dietro un ginocchio (mia madre soffre di varici e io sembrerei predisposta).
Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Carissima,

A mio avviso la profilassi non trova razionale in questo caso.

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie