Forte dolore al ginocchio

buonasera, sabato scorso mentre giochicchiavo a calcio con dei bambini in un giardino privato, appoggiando il ginocchio sinistro a terra (non saltando o facendo particolari evoluzioni) ho sentito un bel dolore e sono cascato a sedere in terra.
Il dolore non mi ha mai lasciato senza nemmeno farmi dormire la notte.
La mattina ho preso un brufen e la situazione è migliorata.
È vero che domenica ho esagerato salendo spesso le scale e camminando per circa 12000 passi.
La sera ho ripreso il brufen ma stamattina mi sono svegliato con un aumento di dolore che non mi ha abbandonato anzi, nonostante il brufen, è anche aumentato! Ora il ginocchio è gonfio ed il dolore che si sente in maniera fastidiosa nella parte interna/laterale e si irradia per tutto il ginocchio compreso il dietro e i muscoli della coscia soprattutto il muscolo sopra la rotula.
Al fatto il dolore aumenta e stasera, con sensazione di calore e bruciore che non si attenuano, mi è anche venuta la febbre! Ho fasciato il ginocchio con fascia all'ossido di zinco ma al momento non trovo migliorie, anzi sembra peggiorare! Ho difficoltà significativa a muovermi, non riuscendo praticamente a fare nessun movimento del ginocchio senza provare molto dolore! Cosa posso fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Buongiorno
Non credo che la febbre possa dipendere dal trauma subito al ginocchio; ciononostante sarebbe importante fare degli accertamenti diagnostici e una visita da uno specialista ortopedico che dovrebbe valutare l'entità del gonfiore soprattutto in relazione alla ipomobilità che Lei riferisce. Le suggerisco quindi di eseguire una RM e recarsi da uno specialista ortopedico per una valutazione.
Nel frattempo usi ghiaccio e ibiprofene.
I bendaggi se non eseguiti da persone esperte possono essere dannosi.
Cordiali saluti

Antonio Mattei