Male improvviso ginocchio

Buonasera.
Sono a richiedervi un aiuto.
Stamattina tutto tranquillo.
Ad un certo punto, nello scendere le scale, ho accusato un dolore molto forte nella parte esterna del ginocchio sinistro.
Adesso il dolore è aumentato e mi fa male ogni volta che lo piego.
In più mi sembra faccia uno strano croc se provo a piegarmi su entrambe le ginocchia.
Che potrebbe essere secondo voi?
Devo preoccuparmi?
Con un po' di riposo e un antinfiammatorio potrebbe passare?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Isabella
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Potrebbe essere il menisco o la rotula. Osservi un periodo di riposo e antiinfiammatorio. Se non passa il dolore esegua risonanza. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore. Grazie infinite della risposta. Adesso va un pochino meglio se cerco di piegarlo non mi fa più tanto male.(non ho usato niente, solo riposo e cercare di muoverlo il meno possibile). Ma se scendo le scale appoggiando prima il destro e poi quello che mi fa male lo piego in un certo modo che mi fa ancora abbastanza male. Però meglio di ieri. Inoltre ho da qualche tempo un po' di dolori ossei sparsi, anche a riposo... Io sono molto paurosa e ipocondriaca. Secondo lei potrebbe essere un brutto tumore? Grazie e scusi ancora!
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Visto che il dolore si sta diminuendo, vuole dire che è una infiammazione da sforzo che si sta spegnendo col riposo. Se permane il dolore andrebbe fatta la risonanza. Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Sì però ho notato che se lo muovo in su e in giù mi scricchiola tantissimo. Come mai secondo lei? Sono molto impaurita...
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Quello è dovuto al movimento. Non dice niente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Ah ok. Quindi non devo preoccuparmi. Va bene allora cerco di stare più a riposo possibile. Ieri mi faceva molto male anche solo a toccarlo in un punto. Oggi no. Credo sia già un buon segno. O. Almeno spero. Lo sento un poco indolenzito. Secondo lei potrebbe essere anche un tumore osseo? Mi scusi ma sono super spaventata! Grazie infinite di tutto.
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Se proprio non può stare tranquilla faccia una radiografia. Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore. Le scrivo in quanto il dolore è molto diminuito negli ultimi giorni. Tuttavia se scendo tante scale il dolore un pochino ritorna, ed alzando la gamba piegandola in alto sento un croc. Passa completamente la notte a riposo mentre all'inizio mi faceva male anche andando a letto. Secondo lei basta ancora un po' di riposo? Alla fine non ho preso alcun anti infiammatorio... Devo cmq fare una risonanza secondo lei? Può essere qualcosa di brutto anche senza gonfiore né dolore al tatto? Sono sempre molto agitata...
[#9]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Visto che il dolore si sta diminuendo farei riposo ancora per un po’. Risonanza solo alla persistenza del dolore. Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Il dolore al ginocchio è praticamente scomparso. Ora lo muovo tranquillamente e riesco a fare le scale. In compenso ho un po' di dolori muscolari sparsi gambe e braccia. Secondo lei possono essere dovuti allo stress? È da un mese che vivo in perenne condizione di stress e ansia, continuando a leggere malattie e sintomi su internet... Ho avuto un raschiamento circa un mese fa...
[#11]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
I dolori muscolari diffusi sarebbero dovuti allo stress. Dovrebbe smettere di leggere su internet. Una visita dallo psicologo potrebbe essere utile. Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore mi aiuti. Adesso ho un dolore al braccio sinistro. Mi sembra forte, Ho paura!