Buon pomeriggio. consulto su dolore ai talloni

Salve,

È più o meno un mesetto a questa parte che avverto dolore ai talloni, maggiormente al sinistro.

Il dolore compare la mattina appena sveglio, è abbastanza forte e fastidioso soprattutto nei primi passi.
Dopo di che sparisce totalmente e compare solamente la mattina e ogni tanto che sto seduto molto. Il dolore lo avverto anche al tatto (seppur leggero) nel tratto anteriore al tallone (sotto il tendine di achille), se do tipo dei battiti avverto un dolore.

Premetto che ad occhio nudo mi rendo conto che tendo a poggiare male il piede, verso l'interno.

Sa dirmi su per giu di cosa può trattarsi?
Devo fare una radiografia?

grazie mille
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
Potrebbe essere una tendinite dell’achilleo
Faccia una ecografia per la conferma. La cura consigliata sono le onde d’urto focali e allungamenti dei muscoli del polpaccio. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia