Tutore lussazione acromion claveare spalla dx

Mi hanno riscontrato all'rx in ps una lussazione di 1 grado dell'art acromion-claveare.
Mi hanno prescritto l'utilizzo di un tutore per una settimana.
Avrei delle domande a tal proposito.
1) Mi hanno prescritto un tutore del tipo "reggibraccio" e non uno di quelli che nei cataloghi é indicato per la lussazione della spalla Va bene o può dare problemi perché magari troppo mobile?

2) Basta usarlo solo per 1 settimana o é meglio prolungare?

3) Quando dormo levo il tutore ma tengo sempre il braccio sulla pancia e chiaramente dormo a pancia in su.
Va bene o devo tenerlo?

4) Quando sono sdraiato mi ha detto un amico che ha avuto un infortunio simile che dovrei tenere un cuscino sotto la spalla, é vero?

Vi ringrazio per la cortesia
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Buongiorno
il tutore prescritto è corretto in quanto non si tratta di frattura della clavicola e la lussazione è di 1 grado quindi non c'è bisogno di nulla di più specifico.
Il tutore andrebbe portato per circa 2 settimane e poi va valutata la sintomatologia clinica.
Per dormire il tutore può essere rimosso e non è necessario dormire con particolari presidi.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Tra 3 giorni finiscono le 2 sett. Mi chiedevo se posso scrivere,sottolineare, evidenziare... (sono uno studente) o se sono movimenti che sollecitano la clavicola.
Purtroppo l'infortunio ha riguardato proprio la mia mano dominante.