Ginocchio gonfio primo calcetto a 2 anni da ricostruzione lca

Salve, è il mio primo post.

Circa 2 anni e mezzo fa dopo una brutta torsione durante un calcetto amatoriale, mi sono rotto il crociato anteriore e contestualmente il menisco mediale.

Preciso che all' eta di 18 anni sono stato operato allo stesso ginocchio sempre per una lesione al menisco.

Sono stato operato con la tecnica del rotuleo e ho perseguito 5 mesi e mezzo la riabilitazione.

Ho praticamente saltato, apparte qualche seduta, l ' ultima parte della riabilitazione, quella del gesto specifico, in questo caso indirizzato al calcio, sport che ho praticato fino all' incidente.

Contemporaneamente al calcio ho praticato negli ultimi 5 anni anche palestra, incentrata sulla pesistica.

Diciamo non sono mai stato fermo.

Questa settimana dopo dunque 3 anni dove un Po per paura un Po per varie vicissitudini lavorative ho abbandonato del tutto il calcio, Salvo qualche "assolo" nel giardino di casa, sono tornato a giocare.
Nessun contrasto nessun salto nessun particolare fastidio durante la partitella, consapevole del fatto di esser fermo da molto, consapevole altresi di aver perso durante la pandemia buona parte del tono muscolare quadricipitale (ho smesso in palestra a febbraio) me ne sono stato buono, stop passaggio, qualche sortita offensiva senza strafare.

Oggi mi ritrovo il ginocchio operato leggermente gonfio, non tanto, ma un Po impastato.

Preciso che 2 gg prima ho corso sul tapis roulant per 30 minuti in tutta serenità.

Ora, scusando la lungaggine, è un gonfiore fisiologico considerato che non ho avuto nessun trauma e che non accusa nessuna sensazione negativa o abbiamo di che preoccuparsi.

Avevo tanta voglia di tornare a divertirmi e credo che questo sia un sovraccarico articolare e niente piu.

Ma vorrei un parere.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentilissimo utente,

Il tutto sembra effettivamente ascrivibile ad un sovraccarico articolare, se il fastidio dovesse persistere sarebbe opportuno farsi visitare per capire se il crociato non abbia perso la sua stabilità ed il ginocchio non abbia sviluppato una instabilità.

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie