Infiltrazioni anziani

Salve,
avrei una domanda riguardate mia nonna di 95 anni, da un po' di tempo a questa parte, anche data la sua età, ha problemi nel camminare poichè ha dolori alle ginocchia.

L'ortopedico tramite visita e in seguito ai raggi ha escluso la presenza di fratture, quindi ha ricondotto tutto all'assenza ormai di cartilagine che gli ha creato questa infiammazione.

Gli ha dato una pomata per artrosi aggiungendo poi del ghiaccio al bisogno.

La mia domanda è, le infiltrazioni non sono state proposte dal dottore per via dell'età e dei problemi al cuore di mia nonna?

Perchè ho letto che il collagene può essere d'aiuto in assenza di cartilagine.

Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, la pomata localmente non riosolve nulla in patologie similari come l'artrosi o linfiammazione della cartilagine. Si dovrebbe valutare il ginocchio, anzi le ginocchia della sua nonna, valutare l'esame radiografico e dare la cura idonea e completa sia farmacologica per via intramuscolare o per infiltrazioni e la fisiochinesiterapia specifica.
Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -