Referto rm colonna vertebrale fenomeno neuroalgodistrofia perdita tono idrico lievi protusioni

Buongiorno, a seguito di torpore fisso agli arti fino alla zona pubica ho eseguito una RM e il referto è:
fenomeni neuroalgodistrofici in L4-L5, perdita del tono idrico dei dischi, lievi protusioni discali ad ampio raggio che improntano il sacco durale agli stessi livelli.
Moderate manifestazioni spondodilosiche tratto lombare inferiore.

Il torpore è ormai presente da due settimane.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
premesso l'impossibilità di fare una diagnosi a distanza, posso solo aiutarla con alcune considerazioni di carattere generale. In primo luogo, la sintomatologia da lei riferita è piuttosto generica in quanto con il il termine di "torpore" non è possibile definire esattamente se si tratta di un disturbo neurologico oggettivo tipo perdita della sensibilità al tatto, alla pressione, al dolore ecc.
Inoltre occorre definire esattamente la topografia del corpo, quindi individuare esattamente l'area del corpo interessata.
Le alterazioni radiologiche da lei riferite come descritte nel referto non sono valutabili perchè dovrei vedere direttamente le immagini.
Dopo di che, l'unica cosa che le posso suggerire, visto l'interessamento degli arti inferiori fino al pube e che la sintomatologia dura già da due settimane, è quella di farsi visitare subito dal suo medico generico e, se non disponibile, recarsi nel Pronto Soccorso dell'Ospedale più grande a lei vicino per farsi vedere rapidamente da un neurologo.
Cordiali saluti
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante