Onde d'urto e protesi

Buongiorno, ho una protesi all anca sx.
Mi è stata diagnosticata un' entesopatia al medio e piccolo gluteo, che ha anche causato una trocanterite.
Ho effettuato diversi t rattamenti (fisioterapia, cortisonici, tecar), ma tutti inutili.
E' possibile effettuare onde d urto avendo una protesi?
Possono esserci altre soluzioni?

Grazie dell aiuto
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si può fare se la protesi non è cementata. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
La protesi è in titanio con testa in ceramica non cementate. Lei sa indicarmi eventuali altre terapie da intraprendere per cercare di ridurre il dolore e riprendere una normale attività quotidiana?Ad oggi se provo a fare un minimo di attività fisica mi insorge un dolore molto forte che arriva fino al piede e non mi permette neppure di camminare.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Può provare a fare laserterapia ad alta potenza. Da notare che il numero di seduto dipende dall’entità del dolore. (minimo 5-6 sedute per capire se funzione). Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora e gli ultrasuoni si possono fare?grazie
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Sarebbero controindicati.
Saluti