Dalla radiografia al piede destro è stata evidenziata una spina calcaneare dorsale

Gentile professore, l'anno scorso in seguito a una caduta perché sono inciampata a causa di una mattonella mal posizionata ho avuto la frattura del quarto metatarso del piede destro, la settimana scorsa ho fatto una radiografia perché ho avvertito un live dolore alla metà del dorso del piede destro... Questo è il referto: " esiti di frattura quarto metatarso consolidata con monconi allineati a dx.
Spina calcaneare dorsale.
La mia domanda è la seguente: come mai avverto solo (a volte) un lieve dolore all'altezza della metà del dorso del piede e non avverto dolore al calcagno?
Potrebbe gentilmente spiegarmi perché se l'osteofita è si trova nel calcagno io avverto un live dolore nella metà del dorso del piede?

Sono i tendini ad essere coinvolti?

Sarebbe consigliabile l'uso di un plantare magari consigliato da un ortopedico?
Aggiungo che nonostante i miei anni sono una gran camminatrice a passo spedito.
Sarebbe opportuno un periodo di riposo e qualche antiinfiammatorio?

La ringrazio in anticipo per la risposta che mi darà.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
Il dolore alla metà del dorso non c’entra col la spina calcaneare
Potrebbe essere tendinite per cui andrebbe fatta una ecografia.
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia