Intervento anca destra, poi dolori atroci alla tibia e in torno alla caviglia

Intervento protesi anca destra poi dopo l’intervento ho dolori atroci alla tibia e intorno alla caviglia, vorrei sapere la causa è cosa possiamo fare???!!!

Aspetto la vostra risposta perché non riesco più a riposarmi di notte e di giorno dai dolori atroci!
[#1]
Dr. Mattia Fortina Ortopedico 72 5
Cara Signora, non potendola visitare e non potendo raccogliere un'anamnesi accurata, posso solo fare delle ipotesi. La più probabile, anche perchè non così infrequente, è che negli immediati giorni postoperatori (ma spesso basta anche la sola notte dopo l'intervento), sia stata con la gamba ferma e in extrarotazione, questa posizione, in aggiunta al peso della gamba, può essere pericolosa per il nervo sciatico-popliteo-esterno (o peroneo comune), responsabile della sensibilità alla gamba, fino al piede e della forza dei muscoli che servono per flettere dorsalmente il piede. In questo caso potrebbe essere utile fare una elettroneurografia per capire se il nervo ha realmente sofferto.
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, le porgo cordiali saluti.

Dr. Mattia Fortina

https://www.miodottore.it/mattia-fortina/ortopedico/siena