Problema gamba destra

Buongiorno,
Da circa un paio di settimane ho perso la sensibilità del gluteo laterale dx e una sensazione di fastidio al tocco con la mano, anche al piede dx ho poca sensibilità e a volte ho dei dolori dietro al ginocchio o al livello dell'anca.

Il mio dottore mi ha parlato di problema al nervo sciatico,
Ho eseguito lastre alla colonna lombosacrale, bacino, femore, ginocchio e piede dx tutto negativo
Ho eseguito ecografia alla coscia destra, gluteo e anca negativo e anche le analisi del sangue.

Volevo chiedere cosa potrebbe essere questo problema che ad esempio quando sto nel letto scompare.

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Potrebbe essere un problema al nervo sciatico, come dice il suo medico, ma non lo si individua certo facendo rx ed ecografie all'intero arto. Gli accertamenti strumentali non si fanno "per vedere se c'è qualcosa" ma per confermare o escludere una ipotesi diagnostica oppure per approfondire una diagnosi già fatta. In tutti i casi, quindi, gli esami vanno eseguiti dopo la visita. A questo punto, le suggerisco di rivolgersi in tempi brevi a un ortopedico esperto, che individui la sede del problema (più spesso a livello lombare o del gluteo) e decida gli accertamenti che riterrà necessari.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua risposta.
Ho 29 anni ed essendo un soggetto giovane mi ero un po' preoccupato essendo anche un soggetto abbastanza ansioso e non avendo mai avuto problemi di questo genere.
Quindi non dovrebbe essere nulla di grave giusto?
Ho sentito persone con sintomi simili ai miei per colpa di qualche ernia o protrusione.
Grazie mille.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima si fa visitare e prima passa l'ansia. Rimuginare e cercare su internet non è la soluzione.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD