Intervento mini mumford

Salve vorrei sapere come si svolge un intervento mini mumford per artropatia degenerativa AC...quali sono i tempi di recupero?
Si svolge in day hospital?
E potró tornare a praticare bodybuilding dopo quanti mesi?

Ho provato tanta terapia conservativa ma dopo 6 mesi di riposi e fisioterapia di ogni tipo non ho risolto nulla

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La tecnica di Mini MUmford è ormai consoidata e l'intervento chirurgico - condotto per via artrosccopica - è riasolutivo.
I tempi di recupero dipendono molto dal paziente e dalla sua collaborazione alla FKT ma in genere vanno dalle 2 alle 4 settimane.
Per ulteriori informazioni può leggere al sito:
www.luigigrosso.net/spalla.html
Cordialità

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Salve doc e grazie mille per la risposta...tempi di recupero dalle 2 alle 4 settimane che intende? Il ritorno in palestra con attività di bodybuilding dopo quanto di solito è previsto?

Grazie ancora !
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Dipende anche da lei ... se riesce a recuperare in 2-4 settimane anche subito ...
[#4]
dopo
Utente
Ah quindi non è un intervento con una riabilitazione lunga come una lesione tendinea della cuffia per esempio...viene svolto in day hospital? Avró bisogno di un tutore? Ed è normale doc che questa artrosi A/C porti anche all’infiammazione di alcuni tendini della cuffia? Operandomi dovrebbero sparire questi fastidi?

Grazie mille e scusi ancora il disturbo
[#5]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
L'intervento viene effettuato in artroscopia e in >>>DAY HOSPITAL ... per il resto è opportuno un planning previa visita secialistica...
[#6]
dopo
Utente
È comunque una patologia risolvibile dottore tramite intervento chirurgico? Riusciró a ritornare in palestra?
[#7]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Si
[#8]
dopo
Utente
Dottore se possibile e se ha tempo puo spiegarmi nel dettaglio come verrà svolto l’intervento? Grazie mille !
[#9]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Grazie della sua richiesta ma le modalità possono essere descritte solo dopo una visita che offre allo specialista dettagli che in un confronto web è impossibile ...
Cordialità
[#10]
dopo
Utente
Perchè sono stato dall’ortopedico a fine agosto (dopo 6 mesi di terapie di ogni genere e riposo)...dopo aver letto l’rmn ed aver dedotto la diagnosi in particolare da NOTE DEGENERATIVE AL COMPARTO A/C E DISCRETO EDEMA DELLA SPONGIOSA DEI CAPI OSSEI ARTICOLARI AL COMPARTO A/C mi ha detto di vedere fino a fine agosto come andava e poi risentirci per valutare un intervento di mini mumford...ora dopo 1 settimana di allenamenti avverto sempre un pizzicore sotto l’acromion in ogni movimento di spinta, scrosci articolari quando elevo il braccio sopra la testa e dolore in particolare al sottoscapolare o piccolo rotondo...sono sintomi che coincidono con tale diagnosi e quindi si risolverebbero con un mini mumford?

Grazie mille e buon ferragosto !
[#11]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Ottimo, a questo punto si affidi ad un Chirurgo della Spalla di sua fiducia...
Auguri
[#12]
dopo
Utente
Doc ma è vero che l’artroscopia é anche diagnostica? Ossia se si ha dubbi sulla diagnosi ci si puo anche far tutto durante l’operazione riparando eventuali lesioni altrimenti non diagnoticabili