Terzo dito del piede deviato

Salve vi scrivo perché sto avendo difficoltà nel camminare, praticamente nel piede destro si sono unite le ultime tre dita quando cammino, il terzo dito è come se fosse in direzione del 4 mentre il piede sinistro è rimasto uguale, non capisco come si possano spostare le dita del piede e volevo chiedervi un parere, anche perché mi fanno male nel camminare
L'appuntamento con il mio ortopedico è il primo settembre
Non riesco a modificare il profilo perché risulta ancora il vecchio peso ma fortunatamente ho quasi perso tutti i Kili che presi in gravidanza
Grazie infinite
Buona serata, Cristina
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora,
una deviazione delle dite è possibile a qualsiasi età, ma le cause possono essere molto diverse. Alcune sono strutturali, legate alla morfologia dello scheletro, altre possono essere dovute ad anomalie dei tessuti molli congenite o acquisite.
Per una valutazione in questo senso bisogna prima di tutto eseguire un esame Rx dei piedi a confronto sotto carico e in proiezione obliqua per l'avampiede. Successivamente va visitato il piede con la visione diretta dell'esame Rx.
Cordiali saluti
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Buona giornata