Dolore ginocchio

Salve sono un ragazzo di 33 anni volevo chiedervi un piacere cosa vuol dire la rmn che ho fatto.
Cmq prima di scrivere il referto volevo dire i miei sintomi.
Nel 2009 sono stato operato al menisco destro, perché da qualche mese ho dolori al ginocchio e ho fatto una rmn questo è il referto: in riferiti esiti meniscecomi mediale, allo stato si segnala: sovraccarico compartimentale femoro tibiale mediale.
Il residuo menisco mediale si presenta sostanzialmente omogeneo.
Nei limiti il menisco laterale.
Sinovite reattiva con ispessimento delle setteture del corpo adiposo di hoffa in esiti chirurgici.
Rotula in asse.
Falda di versamento intrarticolare
[#1]
Dr. Alessio Biazzo Ortopedico 25 1
Buongiorno vuol dire che la parte interna del ginocchio sta soffrendo, probabilmente a causa dell'assenza di parte del menisco

Dr. alessio biazzo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma cosa dovrei fare cioè e una cosa seria cosa mi consigliate.. se soprattutto dovrò subire qualche intervento. Grazie per la disponibilità e la risposta
[#3]
Dr. Alessio Biazzo Ortopedico 25 1
Se non l'ha già fatto deve sentire uno specialista del ginocchio e portare l'esame eseguito
[#4]
dopo
Utente
Buonasera grazie per la risposta immediata cmq volevo dirvi che 10 anni fa sono stato operato nel menisco da qualche mese che ho dolori scrocchi soprattutto quando cammino cmq farò come avete detto parlerò con qualche specialista e vedrò come proseguire grazie per la vostra disponibilità
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto una rmn nel ginocchio sinistro e il referto dice: aspetto lievemente assottigliato e disomogeneo del corpo corno posteriore del menisco mediale come di note meniscosi. Aspetto assottigliato del LCA con accentuata concavita anteriore e modica reazione sinoviale perilegamentosa (esiti di progresso interessamentio distrattivo pacellare?) Lieve bascula ruotula esterna. Modesta reazione sinoviale retrorotula. Volevo sapere qualcosa e se he grave, e se mi devo operare. O paura
[#6]
Dr. Alessio Biazzo Ortopedico 25 1
Buongiorno per sapere se è necessario un intervento è necessaria una valutazione clinica. Deve sentire uno specialista del ginocchio
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la risposta volevo sapere in poche parole quale problema ho cioè il dolore che ho,a che cosa e dovuto. Grazie