Colonna vertebrale

buonasera, sono un uomo di 54 anni e da circa 6 anni soffro do colon irritabile e diabete mellito di tipo 1.
Premetto che sono una persona molto ansiosa.
per tale motivo assumo una compressa di xanax al giorno.
Da alcuni giorni in particolare la mattina al risveglio ho difficoltà a muovermi in quanto sento tutta la colonna vertebrale, spalle e costole fino alla zona ascellare contratte.
Stento a piegarmi o se lo faccio sento forti contratture.
Ho provato tutti gli infiammatori ma senza successo, Vorrei sapere se l'infiammazione della colonna vertebrale può dare questi sintomi.
Grazie per la Vs attenzione
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per età e peso, è possibile che vi sia una artrosi iniziale, tuttavia non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione. È indispensabile che si rivolga al suo medico curante, che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute. Sarà lui, dopo averla interrogata, ascoltata e visitata, a decidere se e quali accertamenti prescrivere, e se occorra una visita specialistica. Nel frattempo cerchi di osservare meglio i suoi sintomi per poterli descrivere al medico in modo più dettagliato, e quindi più utile.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it