Integratore solgar projoint complex

Ciao, io all'eta di 7 anni (ora ne ho 25, quindi sono stato operato 18 anni fà) sono stato operato all ospedale di Rizzoli alle anche.
Epifisiolisi bilaterale ed ho 2 viti cannulate nelle anche.
Arrivo al punto.
Ci sono giorni che le anche non mi fanno male ed altri si anche se sto senza fare niente.
Io purtroppo nonostante la mia patologia faccio lavori pesanti come giardinaggio legna o muratura.
Come vi ripeto ci sono giorni che mi sento bene e non ho dolori mentre poi altri giorni se mi sforzo veramente troppo torno a casa con le anche che mi fanno male specialmente la sinistra (la gamba sinistra è più corta di 2 cm) ora da una ventina di giorni sto prendendo questo integratore: projoint complex.
Prendo 1 capsula al giorno dopo il pasto e cmq va un pò meglio.
So che il mio problema non si risolverà assumendo integratori e forse prossimamente dovrò fare due protesi d'anca, xò quello che vorrei sapere è, posso assumere più di una capsula al giorno di questo integratore e posso assumerlo 365 giorni all'anno?
O va fatto a cicli?
Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,
per le indicazioni occorre sempre attenersi al foglietto illustrativo, solitamente i produttori di questi farmaci danno come indicazione dei cicli da ripetere ad intervalli predefiniti. Come lei ha Ben detto non possono alterare in modo significativo il decorso della patologia, ma possono essere un aiuto nel limitare parzialmente la componente infiammatoria, riducendo i sintomi.
Quindi, faccia riferimento alla brochure per le tempistiche in modi di uso.

Cordiali saluti
Dr. Daniele Tradati