Dolore moderato ginocchio interno destro

Buongiorno, da circa tre giorni avverto un moderato dolore localizzato nel ginocchio interno destro all’altezza della rotula quando fletto la gamba sia da sdraiato che camminando, ma non a riposo con gamba ferma.
Ho dolore, anche premendo con le dite sull’area interessata lateralmente ed internamente alla rotula.
Non mi pare di notare gonfiore ne arrossamento. Mi sembra che il dolore sia peggiore al risveglio per poi migliorare durante la giornata e peggiorare di nuovo dopo un riposo.
Cosa potrebbe essere?
In caso continuasse che controllo dovrei fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
Il dolore interno potrebbe essere la cartilagine, il menisco o il legamento collaterale mediale per cui andrebbe fatta una risonanza magnetica. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
D’accordo, grazie mille per la pronta risposta.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego.