Sublussazione testa femore con interesse nervo femorale/sciatico

Buongiorno.
Circa un mesetto fa, mentre ero a lezione di yoga (non meditativo) ho avuto "un'incidente": ero seduta a terra, a gambe divaricate e l'esercizio comportava di portare il busto avanti fino a farlo toccare terra.
Premetto che sono sempre stata molto elastica, è un esercizio che ho sempre fatto senza problemi.
Mentre scendevo con il busto, piano piano, mi è partito un rumoraccio all'altezza dell'anca sx (talmente forte che lo hanno sentito tutti in sala) e un dolore forte fino a sotto al piede.

Pensavo mi fossi rotta qualcosa ma potevo muovermi.
I primi giorni zoppicavo e il dolore non accennava a diminuire, né intorno all'anca né per tutta la gamba (nervo sciatico?
Femorale?).
Piano piano è andata migliorando, cioè non zoppico ma il dolore per tutta la gamba è rimasto: mi fa male come se avessi la sciatalgia fissa (ne soffro sull'altra coscia).
E non riesco a fare alcuni movimenti semplici del tipo: dalla posizione in piedi, provare a piegarmi in avanti per toccarmi i piedi...ad un certo punto la gamba devo piegarla e mi fa male sul muscolo centrale della coscia, nella sua parte anteriore.

Ieri sono stata dal medico di base: secondo lui è stata una sublussazione della testa del femore che si è sistemata da sola e che ha interessato il nervo femorale (o nervo sciatico?).
Mi ha dato una cura di antinfiammatori (tauxib 120 mg), vitamina B12 e da fare l'elettromiografia agli arti inferiori.
Ho chiesto se potessi fare qualche terapia del tipo magnetoterapia, laser terapia ecc ma lui dice che è un qualcosa di troppo profondo per poter fare effetto.
Mai possibile non posso fare altro?
Qualcosa che mi aiuti a sfiammare o comunque un esame più specifico per valutare il danno?
Da quando ho avuto questo episodio, non sono più andata in palestra.
Grazie a chi potrà aiutarmi
[#1]
Dr. Mattia Fortina Ortopedico 72 5
Cara Sig. ra, non potendola visitare, poter formulare un’ipotesi diagnostica è molto difficile, ma dalla descrizione dell’evento traumatico e della clinica ancora presente, le consiglierei di fare un’ecografia muscolotendinea alla regione posteriore della coscia per indagare l’integrità degli ischiocrurali che potrebbero essersi lesionati. Cordiali saluti.

Dr. Mattia Fortina

https://www.miodottore.it/mattia-fortina/ortopedico/siena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! La faccio volentieri!