Tempo di recupero post frattura branca ischio pubica di dx e distacco processo trasverso l5 sx

Salve.
Sono una ragazza di 27 anni, il 25 Luglio ho fatto un incidente stradale al seguito del quale ho riportato una frattura della branca ischio pubica di destra e il distacco del processo trasverso della l5.
Si tratta di una frattura composta, riesco a muovere la gamba destra anche se non ad alzarla del tutto, ogni tanto avverto fastidio alla gamba e nella zona lombare ma nessun dolore forte.
Sono allettata da più di 30 giorni perché mi è stato detto di non fare carico e così ho fatto, non mi alzo neanche per andare in bagno.
La mia preoccupazione è il tempo di ripresa, non essendomi mossa per cosi tanto tempo, quando potrò rialzarmi e camminare?
A che problemi vado incontro quando ci proverò?
Sono molto spaventata e cerco delle risposte.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Buongiorno
Se si e' mossa poco i dolori ad un mese sono ancora normali.
Spero che avra' prenotato una visita nei prossimi giorni in quanto a distanza di un mese ritengo che dovra' iniziare a riattivare le sue funzionalita' generali e deambulatorie.
Se non ha prenotato la visita essa e' essenziale in questa fase.
Sara' utile eseguire riabilitazione in piscina se non ha mai camminato.
Ne parli con lo specialista che la visitera'.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO