Valutazione esito risonanza magnetica ginocchio sinistro

Vorrei vederci chiaro nel referto dopo RM ginocchio SX, da tenere conto che riesco a camminare, l'unico fastidio è quando piego il ginocchio verso l'interno che va ad irrigidirsi, a primo impatto lo sento più pesante rispetto al destro e quando salgo le scale sento dei piccolissimi schiocchi

Controllo documenta disomogeneità con ispessimento del legamento crociato anteriore più
evidente sul versante prossimale come per fenomeni post distrattivi.

Normale il crociato posteriore.

Modesta falda fluida intrarticolare con discreta falda fluida nei recessi superiori.

Non lesioni di natura post-traumatica delle fibrocartilagini meniscali.

Rotula in asse al grado di flessione dell'esame.

Non edema della spongiosa ossea.

Utile videat l'ortopedico di riferimento.

Vorrei capirci qualcosa in piu in attesa della visita con lo specialista.

GRazie mille a tutti voi e la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
Dal referto della risonanza potrebbe aver lesionato il legamento crociato anteriore ma la conferma è soprattutto clinica. Per il resto è tutto nella norma. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia