Frattura malleolo

Salve, sono ingessato dal 18/08 per frattura composta malleolo laterale, e dopo 7 giorni sto caricando il peso usando ancora le stampelle come mi è stato indicato, non ho dolori ne fastidì, devo tenere il gesso 40 gg, non mi è stata prescritta L eparina, e’ normale ciò?
I primi sette giorni ho tenuto il piede sempre sollevato, ora ho messo uno scarpone coprigesso per camminare
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Buongiorno
Probabilmente i colleghi non le hanno consigliato l'uso di eparina in quanto le hanno concesso il carico sotto gesso
Cio' detto, tuttavia, ritengo che l'utilizzo di eparina sia corretto in qualsiasi adulto che sia portatore di un apparecchio gessato (e dunque rigido) in quanto esso rallenta la circolazione venosa ed inevitabilmente cio' si associa ad un rischio, sia pure minimo, di sviluppare una trombosi venosa
ne parli con il suo medico curante per un eventuale prescrizione
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO