Dolore alla spalla destra

Buonasera,
da più di un mese avverto un dolore interno alla spalla destra, ultimamente leggero ma costante e con fitte se tendo il braccio verso dietro (nessun dolore se lo alzo).
Premetto che non ho avuto nessun trauma ma è iniziato pian piano da solo.

Ho fatto una radiografia ed è tutto ok.

Voglio ovviamente continuare ad indagare, cosa dovrei fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Buongiorno
Stando a quanto ci riferisce potrebbe trattarsi di un sovraccarico muscolare
bene ha fatto a fare una radiografia che escluda patologie di pertinenza scheletrica
Per consigliarle eventuali altre indagini e' necessaria una visita in quanto non e' possibile prescrivere esami specialistici attraverso un semplice consulto on - line
Potrebbe trattarsi di una iniziale infiammazione tendinea e come tale non preoccupante.
Al momento non farei nulla e mi farei visitare solo se il dolore cjhe lei definisce "leggero" dovesse aumentare.
Cordiali saluti
Dr. Roberto LEO

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie per la risposta.
Posso nel frattempo applicare ghiaccio o fare qualcos'altro?
Il dolore è si leggero, a meno di fare movimenti particolari, ma dura da più di un mese quindi forse una visita ortopedica dovrei farla comunque..
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Si direi che va bene
Consiglio spesso il ghiaccio per il dolore
Unitamente ad esso puo' provare ad applicare per una decina di notti un cerotto anti infiammatorio che dovra' rimanere applicato per 12 ore nella regione antero superiore della spalla.
Attenda un altro mese poi se non passa nemmeno in questo modo si fara' visitare.
Cordiali saluti.